Su di noi

Kanafani_nero
Le traduzioni del periodico Al-Hadaf sono a cura del Comitato del Martire Ghassan Kanafani, nato dalla necessità di fornire una chiave di lettura internazionalista della causa palestinese scevra da interpretazioni prettamente umanitaristiche e dalla loro natura e dinamiche depoliticizzanti.

Il nostro obiettivo è tentare di colmare la grande lacuna storico-politica nella formazione dei vari gruppi di sostegno alla causa palestinese.

Per noi la causa palestinese non rappresenta altro che parte della lotta internazionalista, quindi il nostro sostegno parte dal presupposto di uguaglianza e non di umanitarismo caritatevole.

Troviamo che Al-Hadaf sia lo strumento ideale per fornire ai compagni italiani il punto di vista della sinistra rivoluzionaria palestinese e questo è il motivo che ci spinge a svolgere il nostro lavoro.

Noi del Comitato del Martire Ghassan Kanafani non siamo parte di Al-Hadaf né del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina e, sebbene ne condividiamo visione e strategia, il nostro lavoro di traduzione è di carattere esclusivamente informativo.

Comitato del Martire Ghassan Kanafani – Italia

Condividi

Per la riproduzione totale o parziale di materiale pubblicato su questo sito, si prega di contattarci tramite l'apposito form.